La Lotto NL – Jumbo affronta il Giro d’Italia 2017 con l’intenzione di portare a compimento quanto lasciato in sospeso l’anno scorso. Steven Kruijswijk vuole quindi buttarsi alle spalle la brutta esperienza del 2016, quando la caduta lungo la discesa del Colle dell’Agnello gli tolse di dosso una maglia rosa già praticamente sua. Il 29enne scalatore neerlandese è pronto a riprovarci con una squadra di ottimo livello, nonostante l’assenza di molti altri big, al proprio fianco a partire dal belga Jurgen Van den Broeck, ormai non più uomo da alta classifica ma gregario di lusso che saprà essere utile nei momenti chiave. Altri uomini di grande esperienza sono Stef Clement, passista che ha imparato col tempo anche a gestirsi molto bene in salita, ed il sempreverde Bram Tankink. In salita risulterà fondamentale anche l’apporto dell’azzurro Enrico Battaglin, mentre nelle prime fasi di tappa lo sarà quello di Jos van Emden eMartijn Keizer. L’unico uomo con lo spunto veloce della squadra è Twan Castelijns, anche se difficilmente lo vedremo battagliare negli sprint di gruppo. Completa infine la squadra lo specialista delle lancette Victor Campenaerts, vice campione europeo in carica, che dovremmo vedere protagonista a Foligno e, se ci arriverà, a Milano.
Visma | Lease a Bike, ufficiale il ritorno di Victor Campenaerts: “Non posso vincere il Tour da solo, ma posso farlo come parte della squadra”
31 Luglio 2024, 10:08
Tour de France, il campione di triathlon Kristian Blummenfelt in Maglia Gialla: sogno realizzabile o utopia? Campenaerts ci crede: “Il suo allenatore non ha eguali, fanno sul serio”
18 Luglio 2024, 18:30
Tour de France 2024, Victor Campenaerts emozionato: “Ho sognato a lungo questo momento, era una tappa che avevo puntato da dicembre”
18 Luglio 2024, 17:30
Tour de France 2024, la fuga premia Victor Campenaerts!